Le autorità nigeriane hanno comunicato che un ingegnere, italiano di origini siciliane,  è stato sequestrato da banditi. L’uomo che in Nigeria lavora per la “Borini & Prono” di Torino si occupava di un’operazione di monitoraggio volta al drenaggio di una strada a Ilorin, la capitale dello Stato del Kwara.

Al momento non si hanno informazioni sul gruppo che lo avrebbe rapito lunedì pomeriggio. Dalla Farnesina è arrivata la conferma del sequestro: “Siamo in contatto con la famiglia già da lunedì“. Paura anche nella sede dell’impresa che mai, dal 1952 (quando iniziò a operare in Nigeria), si era trovata in una simile situazione. Uno dei titolari ha subito raggiunto la Nigeria ma chiede riservatezza e calma per la gestione dell’evento.

In Nigeria, durante un blitz delle teste di cuoio inglesi, recentemente, era morto l’ingegnere Franco Lamolinara e questo fa temere le autorità italiane. Il gruppo che che aveva rapito è quello di Boko Haram, lo stesso che giovedì scorso, secondo l’agenzia France Presse, avrebbe ucciso  un ingegnere tedesco che era stato sequestrato lo scorso 26 gennaio.

Luigi Asero


Informazioni sull'autore

Mi piace ascoltare, non semplicemente sentire. Il dialogo non è "parlare" ma consentire alle anime di incontrarsi

Ti potrebbe piacere:

1 commento

  1. […] L’ingegnere Modesto Di Girolamo è stato liberato. A diffondere la notizia è stato l’annuncio del ministro degli Esteri Giulio Terzi, che ha espresso la sua soddisfazione per la risoluzione felice della vicenda. La Farnesina fin da subito si era attivata, intraprendendo un dialogo con le autorità nigeriane e sottolineando come l’elemento più importante consistesse nell’incolumità di Di Girolamo. La moglie di Modesto Di Girolamo ha commentato così la notizia, queste le prime commosse parole: “Ho il cuore che mi batte all’impazzata, non riesco nemmeno a parlare. Sia lodato Gesù Cristo che ci ha fatto questa grazia, finchè non parlo con mio marito non riesco a crederci“. input, textarea{} #authorarea{ padding-left: 8px; margin:10px 0; width: 635px; } #authorarea h3{ border-bottom: 1px solid #B0B0B0; color: #333333; font-family: georgia; font-size: 19px; font-weight: normal; line-height: 22px; margin:0 4px 5px; padding-left: 8px;} #authorarea h3 a{text-decoration:none; color:#333; font-weight:bold} #authorarea img{margin:0 5px; float:left; border:1px solid #ddd; width:40px; height:40px;} #authorarea p{color:#333; margin:0} #authorarea p a{color:#333} .authorinfo{ } CallAdBoxTracking(380022, 1533803729, 0, 468, 60, 'B0E0E6', 'FFFFFF', '000000', '336699', '333333', '0', '', true); […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.