Ciao, mi presento…
Intanto benvenuto/a qui. Il mio nome lo intuisci già dall’indirizzo del sito, mi chiamo Luigi Asero.
Non so se il caso ti porta su questa pagina o se hai cercato appositamente. Questo sito rappresenta un po’ un hobby, un modo per presentare le mie passioni. Non ha alcuno scopo di lucro e la mia unica soddisfazione sarà sapere che qualcosa (anche una sola cosa) di quanto ho scritto e pubblicato possa piacerti.
Brevemente su di me posso dirti che sono nato a Catania (origini nissene da parte di mia madre) e sono un ariete. Sono nato il 23 marzo del ’70 e per i veri appassionati di oroscopo direi che ho ascendente in vergine. Se chiedi a me ti rispondo che l’oroscopo non ha senso, ma diventa un piacevole diversivo in certi momenti di noia. Solo a titolo di curiosità insomma.
Nella mia vita mi occupo di informatica (vendita di computer e accessori, prodotti per ufficio e soprattutto assistenza tecnica su computer) e servizi per aziende e privati, creo e curo siti web e se cerchi qualcosa in più sul mio lavoro allora ti conviene visitare il mio sito aziendale “LuaShop.store” cliccando su questo link…
Se invece sei interessato/a a capire chi sono io… beh sappi che ti farò impazzire un po’ perché ho mille passioni. Amo leggere, amo scrivere (senza un tema preciso, ma in base a quel che sul momento attira la mia curiosità), amo la bella fotografia, l’arte, non ho alcuna capacità di suonare cantare o ballare ma vivo con la musica alle orecchie, mi occupo di politica, amore, rapporti umani. Scrivo racconti, articoli e poesie, spero in qualche libro. Amando il dialogo non “sento” ciò che dicono le persone, ma le “ascolto”. Ho proprio voglia di rubare un po’ della vostra anima e cedervi parte della mia affinché si possa sempre crescere insieme. Che sia l’incontro su un bus o una lunga e bella amicizia o anche solo e semplicemente un rapporto di lavoro il mio desiderio è sempre quello di continuare a crescere grazie -e con- voi tutti.
Appassionato di informazione seria e verificata curo diversi blog e collaboro con vari siti di informazione. Da anni infatti collaboro alla redazione di alcune testate giornalistiche. Dall’ormai purtroppo inesistente “Catania è” ad alcune online (La Voce dell’Isola, Europa Mediterraneo, in passato anche Catania Oggi) grazie alle quali sono venuto a contatto con un mondo da sempre scrutato soltanto dall’esterno: quello dell’informazione e della cultura. Mondi apparentemente diversi, ma che invece sono assolutamente sinergici, tanto più nell’epoca dell’Information technology.
[Continua dopo la foto]
La collaborazione, tramite i giornali, con la casa editrice Mare Nostrum Edizioni srl di Catania mi ha permesso di scoprire anche il mondo dell’editoria “scoprendo” la giovanissima Ylenia Di Martino, autrice di “Now” e Paolo Alessandro D’Angelo, autore di “Tracce di vita”. Recentemente altri nomi sui quali al momento preferisco mantenere la riservatezza ma che sono certo daranno altre bellissime soddisfazioni. Una certezza, come la ebbi per Ylenia e per Paolo: sapranno farsi apprezzare.
Come anticipato nella vita ho tante passioni. O meglio, tanti interessi. Ovviamente leggere (e scrivere), ma anche le arti in genere, la politica (solo come osservatore), la fotografia.
Su tutto però prevalgono i rapporti umani, quella voglia di ascoltare chi ho di fronte, che non vuol dire soltanto “udire”, ma captarne i sentimenti, i desideri. Capire se chi ho davanti ha qualcosa da dire oltre le parole che sta pronunciando. Grazie a questa voglia compresi il valore di Ylenia, grazie a questo penso d’aver compreso il valore di questi altri autori che ci accingiamo a pubblicare. E speriamo di scoprire altri talenti che questa nostra terra di Sicilia sa donarci.
Per tre anni ho assunto il ruolo di direttore dell’Istituto per la Cultura Siciliana, fino al settembre 2018 quando mi fu affidato l’incarico di Presidente dello stesso. Una sfida nuova che mi vede impegnare tutte le mie forze. Con l’Istituto abbiamo già avviato rapporti con altre realtà culturali del territorio isolano come con associazioni che promuovono la cultura siciliana oltre lo Stretto.
Non aggiungo altro… tanto puoi leggerlo da questo sito e se qualcosa stimola la tua curiosità… scrivimi. La mail la trovi nell’intestazione di questo sito.
Grazie della pazienza che hai avuto se sei su quest’ultima riga…. 🙂
Aggiornato il 23/01/2022
Se vuoi contattarmi puoi:
Telefonarmi al cellulare (confido che non chiamerai negli orari più impensabili, forse meglio prima un messaggio WhattsApp). Il numero è 380 1929568
Inviarmi una mail, l’indirizzo è semplice: luigiasero@aruba.it
Per contattarmi sui Social:
Oppure se ti interessa sapere qualcosa del mio lavoro principale (vendita e assistenza tecnica informatica) visita questo mio altro sito aziendale: https://luashop.store