MairaNel mirino del fisco, e della magistratura, è finito l’avvocato ed ex deputato regionale (UdC e poi Pid) Rudy Maira. La Guardia di Finanza nissena su disposizione della Procura ha sequestrato sette unità immobiliari tra terreni e fabbricati nelle provincie di Caltanissetta e Palermo contestando all’avvocato Luigi Raimondo Maira dichiarazioni infedeli per quattro anni (quelli presi in esame). L’indagine che riguarda i redditi dichiarati da diversi professionisti della provincia è partita nel mese di febbraio scorso e ha messo sotto la lente d’ingrandimento degli esperti tributari della Guardia di Finanza redditi e tenore di vita di svariati professionisti comprendendo la loro stessa clientela.

Secondo l’Autorità Giudiziaria si parla di cinque milioni di euro (base imponibile) di evasione fiscale pari a quasi settecentomila euro di evasione fiscale. Gli immobili sequestrati avrebbero un valore di circa un milione di euro totale.

Già in passato l’avvocato Maira aveva avuto problemi con l’Autorità Giudiziaria pur precisando che un processo che lo vide imputato di concorso esterno in associazione mafiosa e voto di scambio lo vide assolto sulla prima accusa e prescritto per la seconda relativa al voto di scambio.  Nei periodi dal 1982 al 1984 e dal 1988 al 1990 è stato sindaco di Caltanissetta; dal 1992 al 1994 è deputato alla Camera, eletto nel collegio Sicilia occidentale per la Democrazia Cristiana; deputato all’Ars in due diversi mandati.

Luigi Asero

 

Se ti piace condividi sui tuoi social?

Informazioni sull'autore

Mi piace ascoltare, non semplicemente sentire. Il dialogo non è "parlare" ma consentire alle anime di incontrarsi

Ti potrebbe piacere:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.