• (+39) 392-5342487
  • luigiasero@aruba.it

Giorno 11 marzo presento il nuovo libro di Cristiana Zingarino, “Mediterraneo profondo”

Giorno 11 marzo presento il nuovo libro di Cristiana Zingarino, “Mediterraneo profondo”

Lunedì 11 marzo alle 17, libreria Mondadori in via Sangiuliano a Catania presenterò la nuova fatica letteraria di Cristiana Zingarino: “Mediterraneo profondo”.

Cristiana è una quasi coetanea, classe 1975. Diplomata con la qualifica di perito informatico, dea quasi vent’anni lavora in Polizia e presta servizio alla Questura di Catania. Fa parte del gruppo di “autori in divisa” che tante belle opere ci sta regalando. Opere che spesso nulla hanno a che fare con il loro lavoro, quanto piuttosto con la loro passione per la letteratura e la loro ricerca di fatti curiosi che meritano la scrittura di un libro.

Insieme all’autrice, reduce dal successo del suo “Butta la lenza” del maggio 2017 e al giovane editore catanese, Alfio Grasso che pubblica “Mediterraneo profondo” (Algra Editore) parleremo di questo libro in cui, sin dalle prime pagine traspare l’amore di Cristiana per la Sicilia e la sua passione per il mare (libri a parte). Una storia semplice e insieme intensa, lungo il filo dell’amore che tutto lega due giovani nella Sicilia dell’800 lottano contro le avversità del tempo e del contesto sociale vissuto.

Con la “scusa” della storia d’amore sin dalle prime pagine il lettore è immerso tra le consuetudini e le superstizioni paesane in una riproduzione fedele delle tradizioni e del folklore della Sicilia “del mare”. Fra il padre “rais” della tonnara e…. e basta. I libri non si svelano, ma si presentano. Lunedì 11 marzo, ore 17, libreria Mondadori di via Sangiuliano 233 a Catania. Vi aspettiamo.

Luigi Asero

Amando il dialogo non “sento” ciò che dicono le persone, ma le “ascolto”. Ho proprio voglia di rubare un po’ della vostra anima e cedervi parte della mia

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: