Ore 19.36: la notizia più attesa dalla famiglia di Rossella a Samugheo è finalmente arrivata, stavolta è certo. Rossella, dopo nove lunghissimi mesi, è stata liberata in Mali. Insieme a lei sono liberi anche i due cooperanti spagnoli che lo scorso 23 ottobre erano stati sequestrati con lei.

Questo l’annuncio del ministro Giulio Terzi di Sant’Agata: “Una bellissima notizia. E’ stata liberata. Speriamo di poterle parlare quanto prima. Forse occorrerà una mezz’ora. Ho portato i saluti del presidente Napolitano ai familiari che sono qui con noi all’unità di crisi“.

Per la liberazione sarebbero stati rilasciati tre detenuti in Paesi arabi non meglio precisati e un riscatto non quantificato. A rivelarlo è Mohammed Ould Hicham, esponente del Movimento per l’unità e la jihad in africa occidentale (Mujao). Notizia confermata, a denti stretti, anche da fonti dell’intelligence spagnola.

Funzionari del Burkina Faso sono già stati inviati in Mali per prendere in consegna i tre rilasciati.

E finalmente quel viso, per il quale tanto si è temuto, tornerà a sorridere a casa fra quanti, amici e parenti la amano e fra quanti, pur senza conoscerla, hanno imparato ad amarla. Buon rientro Rossella.

Luigi Asero

Se ti piace condividi sui tuoi social?

Informazioni sull'autore

Mi piace ascoltare, non semplicemente sentire. Il dialogo non è "parlare" ma consentire alle anime di incontrarsi

Ti potrebbe piacere:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.