Freccia d’Argento (repertorio)

Il tragico incidente poco più di un’ora fa, alle 13.33, all’altezza di un passaggio a livello. Un camion si arresta durante l’attraversamento forse a causa di un guasto meccanico e rimane bloccato mentre sopraggiungeva un Eurostar “Freccia d’Argento” che non ha potuto evitare l’impatto. Nello scontro è deceduto il macchinista Trenitalia dell’Eurostar 9351 proveniente da Roma e diretto a Lecce . L’incidente è avvenuto in provincia di Brindisi in località Cisternino. Diversi i contusi fra i passeggeri, sembra che non ci siano feriti in condizioni preoccupanti.

L’Eurostar, partito da Roma alle 8.45 sarebbe arrivato a Lecce alle 14.15. Dopo l’incidente è deragliato e si trovano sul posto decine di ambulanze del 118 e la Polizia Ferroviaria. È stato allestito un posto medico avanzato per le prime cure alle persone coinvolte.

La Polizia sta intanto interrogando il camionista che ha fatto in tempo a scendere dalla motrice pochi istanti prima del tragico impatto. La circolazione ferroviaria è, naturalmente, bloccata.

Luigi Asero

 

Se ti piace condividi sui tuoi social?

Informazioni sull'autore

Mi piace ascoltare, non semplicemente sentire. Il dialogo non è "parlare" ma consentire alle anime di incontrarsi

Ti potrebbe piacere:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.