• (+39) 392-5342487
  • luigiasero@aruba.it

Germania 2006 – Campioni del Mondo – Una lezione per tutti!!!

Germania 2006 – Campioni del Mondo – Una lezione per tutti!!!

Ancora una volta L’Italia, per la quarta volta (1934, 1938 e 1982), è Campione del Mondo. La felicità – credo di ogni italiano e di chi come me non ama il calcio – è comunque massima. Come se quella partita fosse stata giocata da tutti noi, perché tutta la squadra ci ha saputo rappresentare. Giocando bene, giocando correttamente, mostrando che l’Italia non è solo pizza e mafia, ma anche voglia di vincere e di farcela. Sempre e malgrado tutto…
Era difficile mantenere la lucidità in una partita che al 5° minuto vede lo svantaggio per 1-0 su calcio di rigore… Questi ragazzi c’hanno creduto continuando a combattere, fino all’ultimo! La più grande lezione. Credere sempre a quel che si desidera di più. Combattere fino all’ultimo pur di ottenerlo. Ecco, è una lezione che credo riguardi tutti noi, in ogni situazione. Anche fuori dai campi di calcio…
E infine ancora una volta Marcello Lippi. Che più di tutti c’ha creduto e che su questo ha saputo puntare… Bravo. Bravo perché ha iniziato avendo non dico tutti – ma certamente tanti – contro.
Auguri, auguri a tutti gli azzurri, e Forza Italia (scusate ma un partito non può toglierci la voglia di gridare forza alla nostra nazione!!!).
Luigi Asero
Luigi Asero

Amando il dialogo non “sento” ciò che dicono le persone, ma le “ascolto”. Ho proprio voglia di rubare un po’ della vostra anima e cedervi parte della mia

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: