• (+39) 392-5342487
  • luigiasero@aruba.it

Germania 2006 – Campioni del Mondo – Una lezione per tutti!!!

Germania 2006 – Campioni del Mondo – Una lezione per tutti!!!

Ancora una volta L’Italia, per la quarta volta (1934, 1938 e 1982), è Campione del Mondo. La felicità – credo di ogni italiano e di chi come me non ama il calcio – è comunque massima. Come se quella partita fosse stata giocata da tutti noi, perché tutta la squadra ci ha saputo rappresentare. Giocando bene, giocando correttamente, mostrando che l’Italia non è solo pizza e mafia, ma anche voglia di vincere e di farcela. Sempre e malgrado tutto…
Era difficile mantenere la lucidità in una partita che al 5° minuto vede lo svantaggio per 1-0 su calcio di rigore… Questi ragazzi c’hanno creduto continuando a combattere, fino all’ultimo! La più grande lezione. Credere sempre a quel che si desidera di più. Combattere fino all’ultimo pur di ottenerlo. Ecco, è una lezione che credo riguardi tutti noi, in ogni situazione. Anche fuori dai campi di calcio…
E infine ancora una volta Marcello Lippi. Che più di tutti c’ha creduto e che su questo ha saputo puntare… Bravo. Bravo perché ha iniziato avendo non dico tutti – ma certamente tanti – contro.
Auguri, auguri a tutti gli azzurri, e Forza Italia (scusate ma un partito non può toglierci la voglia di gridare forza alla nostra nazione!!!).
Luigi Asero
Luigi Asero

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: