Dopo tanta attesa è arrivato il primo “contatto” alieno, un messaggio da Marte.
Per carità, pensare di essere unici nell’universo sarebbe sbagliato ma pensare che sia stato previsto quando ci sarebbe stato il contatto (annunciato da alcuni giorni ma i soliti “complottisti” ne parlano da tempo come nuova “carta” dopo la pandemia e il cambiamento climatico) è quantomeno ancora più sbagliato.
La news del giorno (stranamente rifilata in fondo invece che come PRIMA NOTIZIA assoluta da Ansa) è che il contatto radio alieno ci sarebbe stato e che i file di registrazione sono a disposizione di tutti perché ognuno partecipi alla sua decodifica.

Ora, detto tra noi, a volte ho difficoltà a decodificare cosa mi vogliono dire le persone di presenza figuriamoci cosa me ne frega di sentire uno squinternato suono a detta di “certi” proveniente da Marte… Ma la curiosità mi porta a voler accertare qualcosa e subito vedo che il sito relativo indicato da Ansa è stato creato in pochi mesi.

Prima osservazione: il copyright di creazione del sito risulta (vedere fondo pagina del sito, cd. footer) di tale Daniela De Paulis. Traducendo il suo curriculum dal suo sito personale vien fuori:
“ex ballerina contemporanea e un’artista multimediale che espone a livello internazionale. È anche un operatore radio autorizzato. La sua pratica artistica è informata dallo Spazio nel suo significato più ampio. Dal 2009 ha implementato tecnologie e filosofie radio nei suoi progetti artistici. Attualmente è Artist in Residence presso il SETI Institute (California) e Artist in Residence presso il Green Bank Observatory (West Virginia), con il sostegno della Baruch Blumberg Fellowship in Astrobiology.”

Seconda osservazione: chi ha registrato il dominio dove è pubblicato lo scoop? NASA, ESA? No. Google. Dominio registrato il 9 novembre 2022 (appena sei mesi fa) e in prospettiva di cosa se le “avvisaglie” di questa “intercettazione spaziale” le avrebbero avute soltanto pochi giorni fa?
Come avrebbero avuto “avvisaglie” in assenza di alcun altro contatto radio precedente? Sfera di cristallo? Tarocchi? Visioni mistiche?
Insomma, allego screenshot di quanto scritto e… smettetela di credere a ogni fesseria!

Informazioni sull'autore

Mi piace ascoltare, non semplicemente sentire. Il dialogo non è "parlare" ma consentire alle anime di incontrarsi

Ti potrebbe piacere:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.