ROMA – Dopo la contestatissima decisione di chiudere la carrozza bar ai viaggiatori di classe standard e le inevitabili proteste esplose sul web, Trenitalia fa marcia indietro e con un comunicato apparso sul proprio portale in serata annuncia che il bar, dopo una fase di sperimentazione e ascoltando gli utenti sul web, sarà aperto a tutti. La carrozza cioè non sarà più isolata rispetto alle carrozze di classe standard.

Questo il testo apparso sul portale Trenitalia ieri:

Frecciarossa: Trenitalia ascolta il web, da domani bar aperto a tutti

Roma, 13 gennaio 2012A poco più di un mese dalla partenza del nuovo Frecciarossa 4 livelli, il servizio della carrozza bar/ristorante sarà disponibile a tutti i clienti.

Si tratta di una scelta commerciale adottata dopo questo primo periodo di sperimentazione e dopo aver raccolto i commenti e i suggerimenti dei viaggiatori, anche attraverso il web.

Questo conferma la volontà di Trenitalia di offrire un servizio sempre più a misura di tutti e rispondente alle esigenze di un mercato in continua evoluzione.

Ancora una volta il web quindi riesce a far cambiare decisioni ad aziende e gruppi imprenditoriali che, in assenza di voci forti soprattutto della politica, ritengono di poter “sperimentare” senza alcun criterio sulle spalle e sulle spese dei cittadini.
Luigi Asero

Informazioni sull'autore

Mi piace ascoltare, non semplicemente sentire. Il dialogo non è "parlare" ma consentire alle anime di incontrarsi

Ti potrebbe piacere:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.