La “prima” dell’ultimo episodio della saga di Batman si trasforma in un eccidio assurdo e inspiegabile. La scena del crimine è la sala 9 del Century 16 Movie Theatre, nel centro commerciale di Aurora, alla periferia di Denver in Colorado, a circa 15-20 minuti dall’inizio della proiezione della prima del film ‘The Dark Knight Rises’ . Il momento è appunto la “prima” di mezzanotte. Il killer è un 24enne che si è presentato travestito dal cattivo del film: Flagello. Con maschere antigas ma anche con giubbotto antiproiettile, casco e occhiali neri grandi e scuri. Nulla di particolare, in molti si erano presentati all’evento più o meno travestiti da qualche personaggio della saga.

Lui però ha fatto sul serio. Ha pagato il suo biglietto, come tutti. Circa 100 dollari (?) e poi ha fatto almeno 14 morti e una cinquantina di feriti. Alcuni dei feriti sono in gravi condizioni e fra le vittime si registrano diversi bambini.

Compiuta la strage l’uomo ha lanciato anche dei candelotti lacrimogeni e si è allontanato verso il parcheggio, dove la Polizia è riuscita a intercettarlo e bloccarlo. Sembra non avesse complici.

Sul posto operano anche gli artificieri perché, secondo le prime parole del folle, ci sarebbero anche degli ordigni nascosti.

Il Federal Bureau of Investigation, che partecipa alle indagini per verificare una eventuale matrice di tipo terroristico ha temporaneamente deciso di innalzare l’allerta a livello nazionale.

Luigi Asero

Informazioni sull'autore

Mi piace ascoltare, non semplicemente sentire. Il dialogo non è "parlare" ma consentire alle anime di incontrarsi

Ti potrebbe piacere:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.