È sempre più emergenza gioco d’azzardo in Italia. In provincia di Treviso, ad Altivole una donna 51enne -Manuela Mazzocato- è stata arrestata dai Carabinieri per ripetute e gravi violenze ai danni del suo convivente, colpevole di non voler assecondare la sua follia del gioco. La donna era solita infatti acquistare una gran quantità di biglietti “gratta & vinci” e questo era motivo di frequenti discussioni fra i due.

Varie le ritorsioni della donna accertate dai Carabinieri di Treviso. Fra queste l’aver rotto di proposito i vetri del mezzo agricolo del consorte, l’aver aggiunto al suo caffé farmaci provocandone un inizio di avvelenamento con conseguente ricovero dello sfortunato, l’avergli bruciato dei vestiti e l’aver provato a sfigurarne il volto lanciandogli contro dell’acqua mista a un prodotto a base acida per la pulizia del wc.

Anche al momento dell’arresto la donna ha provato a opporre resistenza agli stessi militari dell’Arma che, riuscendo a immobilizzarla, l’hanno poi condotta in carcere. La donna si trova ora presso il carcere di Belluno in attesa dell’udienza di convalida.

Luigi Asero

Informazioni sull'autore

Mi piace ascoltare, non semplicemente sentire. Il dialogo non è "parlare" ma consentire alle anime di incontrarsi

Ti potrebbe piacere:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.