Morto il copilota dell’elicottero 118 precipitato stamane in territorio catanese.

Un elicottero del 118 è caduto alle 10.15, a circa due chilometri in linea d’aria dal Cara di Mineo. L’elicottero proveniva da Caltanissetta ed era diretto a Messina, con cinque persone a bordo. Il velivolo a causa di un fitto banco di nebbia, sarebbe caduto dopo aver urtato delle pale eoliche presenti su una collina della zona. L’allarme sarebbe stato lanciato da un contadino di Raddusa, che ha chiamato i carabinieri.

La vittima, il copilota appunto, si chiamava Sergio Torre, 43enne di Milazzo (ME). Feriti invece il pilota Luca Troìa originario di Gaggi sempre in provincia di Messina, il medico anestesista Rita Di Manno, 54enne di Nissoria (EN) e l’infermiere professionale Antonio Giuffrida, 52 anni di Caltanissetta. Sono gravi, ma lo erano già prima dell’incidente le condizioni della paziente A.D.  colpita da ictus e ora ricoverata all’ospedale Vittorio Emanuele.

Sul posto si sono diretti due elicotteri: uno del 118 decollato dall’ospedale Cannizzaro di Catania e l’altro dei vigili del fuoco di Catania.

La Procura di Caltagirone ha aperto un’inchiesta sull’episodio per ora senza indagati. Alla famiglia della vittima è stato espresso il cordoglio del governatore Lombardo anche a nome della giunta regionale.

Luigi Asero

Informazioni sull'autore

Mi piace ascoltare, non semplicemente sentire. Il dialogo non è "parlare" ma consentire alle anime di incontrarsi

Ti potrebbe piacere: